Cresce il sostegno alle cure dei cittadini indigenti: grazie alla 24° Giornata di Raccolta del Farmaco sono stati raccolti oltre 5 milioni di medicinali!
Dal 6 al 12 febbraio, in occasione della 24ª Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF), i cittadini hanno donato 600.000 confezioni di medicinali, pari a un valore superiore a 5 milioni di euro. Questo risultato consentirà di aiutare 430.000 persone bisognose di cui si prenderanno cura 2.012 realtà assistenziali convenzionate con Fondazione Banco farmaceutico ETS.
La macchina di solidarietà della GRF ha visto l’adesione di 25.000 volontari, 5.689 farmacie e 19.000 farmacisti.
Secondo le testimonianze dei volontari - anche grazie alla Giornata di Raccolta del Farmaco, che viene rinnovata ogni anno dal 2000 - i cittadini sono sempre più consapevoli dell’impatto dell’iniziativa sulla vita dei bisognosi e, di conseguenza, sempre più felici di donare i medicinali, tramite un gesto tanto semplice, quanto concreto.
In virtù di questa concretezza e degli ottimi risultati conseguiti anche quest’anno, Teva Italia è orgogliosa di essere stata ancora una volta al fianco del Banco Farmaceutico con un contributo incondizionato a favore dell’iniziativa, per perseguire insieme la missione di aumentare l’accesso alle cure per chi ne ha più bisogno.
Grazie a tutti coloro che con un piccolo gesto hanno contribuito a fare la differenza!